muc-off tubeless set up kit: super prodotto!!!!

Lo sapete che i vostri cerchi tubeless ready richiedono ogni tanto una ringiovanita???

Suppongo di sì.

Ecco quindi un kit completo, valido, efficiente e innovativo.

Si tratta del Tubeless Set Up Kit della rinomata Muc-Off, che comprende:

  • 2 confezioni di sigillante No Puncture
  • 2 valvole CNC personalizzate con diversi tipi di inserirti per il cerchio e un cappuccio svita valvole
  • 1 rotolo da 10 metri di nastro sigillante
  • adesivi Muc-Off

Un kit veramente completo, proposto ad un prezzo molto interessante (lo trovate in negozio e sui siti intorno ai € 40)

PERCHE’ LO CONSIGLIO

Il kit che ho scelto è quello per enduro/dh, con valvole da 44 mm e tape da 30 mm (per cerchi da 28 a 30 mm).

Sono disponibili anche altri Kit per xc, Gravel/road, con lunghezze di valvole e larghezza di tape differenti

Lo consiglio per l’alta qualità del contenuto:

  • le valvole sono veramente ben realizzate, presentano un valido e vero O-Ring tra l’anello di chiusura e la parte superiore del cerchio, nulla a che vedere con quelli sottilissimi e fragili che molte ditte concorrenti propongono, segno che sono state sviluppate avendo bene in mente l’applicazione pratica ed in particolare dove andare ad agire (in molti casi le perdite dei sistemi tubeless, sono dovute all’esiguità di tale o-ring). Inoltre, sono acquistabili a parte con lunghezze e colorazioni differenti a seconda delle esigenze. Il foro di uscita è ampio e ben realizzato, con la possibilità di sostituire il gommino che va ad inserirsi sul cerchio, in base alla tipologia di quest’ultimo (il tutto compreso nel kit). Montando i RED POISON TECHNOMOUSSE ho aggiunto alla valvola l’adattatore per la modifica del flusso senza alcun problema.
  • Il sigillante No Puncture è sulla carta uno dei più innovativi “contiene molecole in microfibra all’avanguardia che riempiono i fori e i tagli più profondi, mentre il lattice avanzato forma immediatamente una forte resistenza attorno al foro aumentano la tenuta alle forature e alle lacerazioni. “No Puncture” contiene anche un esclusivo sistema di rilevamento UV che evidenzia eventuali forature difficilmente visibili durante la corsa (sigilla talmente velocemente che non noterai nemmeno la maggior parte delle forature !!). È biodegradabile e non è corrosivo per le ruote o i pneumatici è inoltre facile da lavare con solo sciacquata”. Stando a Muc-Off, sigilla fori sino a 6 mm, cosa che in questo momento non posso confermare. Tuttavia, l’assenza di ammoniaca e la caratteristica non aggressiva, mi bastano per confermare (al momento) la scelta. Ovviamente, con coperture da enduro, suggerisco di iniettare tutti i 140 ml della singola confezione. Rispetto ad altri sigillanti, ho potuto notare che l’effetto nel montaggio è immediato, non poco, dal momento che per tallonare uso la pompa e non il compressore. La validità del liquido viene dichiarata per 6 mesi, parametro che verificherò.
  • Il nastro di sigillatura, è ciò che del kit, forse mi ha deluso. Sia chiaro, fa il suo dovere, sia nel montaggio che dopo, tuttavia è rigido e un poco vecchio stile. Il montaggio non è semplice, nel senso che tende a fare grinze e bolle se non applicato con la ruota su un solido supporto (telaio o forcella)

CONCLUSIONI

Siamo alle porte di una nuova stagione di riding primaverile/estivo, recatevi dal vostro meccanico di fiducia per un controllino alla sigillatura dei cerchi e…perché no…chiedete questo kit!!!!

Per ulteriori informazioni: 4guimp.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: