Blog

PIER PAOLO MARANI: LO SGUARDO OLTRE IL FUTURO

E’ con grandissimo onore che sulle pagine di questo blog, ospito una figura iconica del gravity internazionale; Pier Paolo Marani, conosciuto da tutti come Pippo Continue Reading

SCOTT RANSOM: UN CLASSICO CHE SI RINNOVA

Proprio così…oggetto di questo test è un classico che si è rinnovato, a mio avviso, alla grande. La prima Ransom, apparì nel catalogo Scott nel Continue Reading

SHIMANO ME701: FOCUS SULL’ENDURO

Devo ammettere che non ho mai avuto un buon rapporto con le calzature Shimano. In precedenza testai con risultati veramente sconfortanti le AM7, ovvero le Continue Reading

HT T1: IL PEDALE ENDURO RACE DI HT

Non è la prima volta che recensisco un pedale HT , di sicuro, questa è una delle poche recensioni che farò in merito a pedali a sgancio, Continue Reading

MPM-TECH: COMPONENTI ORGOGLIOSAMENTE ITALIANI

Per la prima volta nel ciclo di vita di questo blog, mi trovo a recensire più che un prodotto, o una serie di prodotti, una Continue Reading

LYRIC E YARI: MANUTENZIONE ORDINARIA

Da questa volta, iniziamo a trattare un tema caro a tutti i riders, ovvero, la manutenzione delle sospensioni. Premetto: questo e gli altri tutorial che Continue Reading

Regolazione del cambio posteriore

La regolazione del cambio posteriore…per molti ancora un rebus. Una buona regolazione permette cambiate ride, fluide e una drastica riduzione dell’usura della trasmissione. Basta seguire Continue Reading

Gianluca Bonanomi: oltre il talento passione e…fame, fame, fame!!!!!!!!!!

Per quelli della mia generazione, Gianluca Bonanomi rappresenta un mito, un esempio sportivo e non. Bonanomi, come Zanchi, MIgliorini, Caramellino, Bonazzi, Herin (solo per citarne Continue Reading

Instinct Carbon 90 BC Edition: l’essenza dell’all mountain

Oggetto del test è una super bike, ad oggi molto, molto sottovalutata e, ovviamente, spiegherò perché. La RM Instinct, viene catalogata come trail bike. La Continue Reading

La lunghezza della catena

Un dei maggiori problemi, soprattutto oggi con le trasmissioni 1×11/1×12 è la giusta determinazione della lunghezza della catena. Una corretta lunghezza permette una maggiore vita Continue Reading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: